public/

Piace la Sagra del Fungo

Un week end in cui molti aspettavano la pioggia, ha riversato per le strade di Noci migliaia di appassionati e golosi del fungo.

Ha avuto un buon successo la Sagra Vegetariana del Fungo (svoltasi a Noci da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre), evento che con un nuovo format ha visto l’esaltazionenon solo del fungo ma della cultura vegetariana.

Funghi per tutti i gusti e tutte le tasche presso la “Piazza del Fungo”, così come curatissima la gastronomia della “Trattoria del Fungo”, (attrezzata con panche, tavoli e strutture in legno) a cura dei due food partner Suite 801 e U – Tub; il tutto con impasti e prodotti gluten-free ed altri ingredienti biologici “km 0”.

Varia comunque l'offerta gastronomica accompagnata da vini di ottima qualità. Non sono mancati spettacoli e concerti, con l'esibizione di ben sessanta tra artisti e musicisti che hanno dato vita a performance musicali di rilievo: molto apprezzato il concerto di Felice Gioia.

Grande successo anche per l’escursione alla ricerca del fungo, condotta del presidente de "La Compagnia del Fungo" Pino Leone e dell’instancabile vicepresidente Giandomenico D’Elia, che ha affascinato oltre 100 partecipanti con un’esperienza presso un bosco attrezzato nell’oasi di Barsento.

Un successo merito della rete che ha visto l’associazione micologica culturale "La Compagnia del Fungo" collaborare con l’associazione culturale turistica "Trullando" di Putignano, incontrando il consenso fattivo dell’amministrazione comunale di Noci che ha patrocinato e sostenuto l’evento.

Appuntamento fissato per l’edizione 2017 della Sagra che si prevede ancora più ricca di contenuti pronti a dare risalto alla produttività agricola che la natura ha regalato al territorio della Murgia dei Trulli.

Info notizia

05 ottobre 2016

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia